Bombonato

Chi Siamo

2 generazioni

di Maestri Orafi

Tutto inizia nel 1945, quando il giovane Ferdinando viene assunto come apprendista orafo in una piccola fabbrica tra le più antiche di Verona.
 È la scelta che determina l’avvenire delle future generazioni della sua famiglia.

Nel 1955 inaugura il suo laboratorio sul Lago Maggiore realizzando i suoi primi gioielli.
 Nel 1958 apre un negozio in via IV Novembre: la grande passione per il lavoro minuzioso di incastonatura di pietre preziose e l’estro creativo nel realizzare gioielli unici gli hanno consentito in pochi anni di affermarsi nella sua città, diventando un punto di riferimento per tutta la sua clientela.

Ferdinando è riuscito a trasmettere la sua grande passione ai tre figli Stefano, Barbara e Andrea: un’impresa familiare in continuo fermento che vede l’apertura di un laboratorio specializzato sulle incastonature e di un negozio giovane nel centro storico.
Oggi alla guida imprenditoriale sono i tre figli che fanno rivivere quel dinamismo e quella intraprendenza che negli anni ‘50 animarono il padre Ferdinando.
Da oltre cinquant’anni la gioielleria Bombonato è riconosciuta esperta del settore, tanto da essere chiamata a eseguire stime e valutazioni. Questa serietà, l’accesso privilegiato alle sedi delle principali contrattazione dei Diamanti e l’esperienza, la rendono una delle ditte più qualificate nel poter consigliare il miglior acquisto.

È la mia gioielleria di fiducia: con del personale molto competente e gentile

Adriano Salvagno

Atelier

Il negozio storico

Non è solo nelle occasioni importanti che abbiamo il piacere di incontrarvi.
Nel nostro negozio di via IV Novembre metteremo a vostra disposizione un’ampia scelta della gioielleria più raffinata e una selezione di ricercata orologeria.

Troverete i marchi più importanti, classici o moderni, che aggiorniamo continuamente, per potervi permettere di scegliere l’oggetto più adatto per ogni ricorrenza. Il nostro laboratorio è in grado di creare prestigiosi gioielli, ma soprattutto siamo in grado di realizzare i vostri gioielli, personalizzando ogni scelta. Infilature di perle, laboratorio interno di incastonatura pietre, bagni d’argento e di platino. Collane, bracciali, anelli eorecchini con le pietre e i materiali preziosi preferiti.
Hamilton, Movado, Mühle Glashütte, Tissot sono solo alcuni dei prestigiosi marchi di orologeria che il nostro negozio è in grado di proporvi consigliandovi al meglio per la scelta nel modello.

Il nostro laboratorio è dotato di strumentazione tecnica all’avanguardia per la diagnosi e la riparazione di qualsiasi tipo di orologio, offrendo un servizio di minuziosa precisione e alta qualità.
L’argenteria più raffinata e ricercata: Brandimarte e Buccellati sono alcune delle nostre proposte.

Esperienza, attenzione ai dettagli e serietà ci hanno permesso di essere una delle gioiellerie più apprezzate nel settore, tanto da ricevere numerosi riconoscimenti e attestati. Veniamo chiamati regolarmente a eseguire stime e valutazioni, da privati e da enti ufficiali, a testimonianza dell’alta stima che il settore pone nelle nostre capacità.

Trendy

Gioielli per Giovani

La gioventù, si sa, è l’età della spensieratezza, della gioia e dei colori, della moda che cambia ogni giorno. Per questo abbiamo pensato a un negozio dedicato ai più giovani, ma anche a tutti coloro che ancora giovani si sentono.

In Via Leoni, al 4b, potrete trovare una scelta vastissima di gioielli e accessori, dai più raffinati ai più colorati, che vi permetterà, in ogni momento della giornata, di indossare i vostri desideri.
Desideri che potrete realizzare scegliendo dalla vasta gamma di gioielleria di nostra produzione: esperti artigiani non solo sapienti conoscitori dell’arte orafa classica, ma attenti al mutevole cambiamento dei capricci della moda.
Morellato, Antica Murrina, ArtEnigma sono solo alcuni dei marchi di tendenza che potrete trovare nel centro storico di Verona; scoprirete le collezioni più trendy del momento.

Laboratorio

L'Arte dietro casa

L’incastonatura: la più delicata e importante lavorazione che permette alla pietra, una volta montata, di risaltare in tutto il suo lucente splendore, dando vita al vostro gioiello.

Per questo motivo, Stefano, dopo aver conseguito il diploma di Maestro Orafo a Valenza, frequentando il corso di Gemmologo, si è specializzato nell’incastonatura delle pietre preziose e gemmologia, mettendo a disposizione dell’azienda la sua pluriennale e riconosciuta esperienza.
Nel nostro laboratorio esprime tutto il suo talento, dedicandosi a quest’arte rimasta immutata nel tempo.
Plasmiamo l’oro in tutti i suoi colori per creare oggetti armoniosi, lo traforiamo per giocare con i suoi riflessi, lo incidiamo per renderlo unico, tutto per creare la cornice più affascinante e adatta a valorizzare la bellezza delle pietre che incastoniamo.